Loading... (0%)

Nuovi quadri a Villino Erminia

La collaborazione con Silvestro Bonaventura continua.

L’artista vibonese aveva già caratterizzato enormemente l’ambiente “Car”: lo stesso nome dell’appartamento era stato scelto visto l’impatto che si ha, appena entrati, con la vecchia Fiat 127 raffigurata nel dipinto.
Considerando che ci piace pensare a Villino Erminia come ad un grande cantiere dove tutto è un divenire, abbiamo scommesso nuovamente insieme e deciso di caratterizzare maggiormente i vari locali con altre opere, a meno di un anno dall’inaugurazione del bed & breakfast.

Sono quattro i nuovi dipinti: due tele astratte che sono state poste nella zona notte di “Car” e nella zona living di “Cube”.

In quest’ultimo appartamento, all’interno della “Stanza Rossa”, è stato collocato un altro dipinto, raffigurante degli strumenti musicali, soggetto scelto non a caso: il quadro è nato da una “Sfida” accettata da Silvestro Bonaventura, ovvero quella di realizzare un quadro “live”, durante un’esecuzione musicale nell’ambito di una rassegna jazz tenutasi a Vibo Valentia durante la scorsa estate.

In “Silver” si è deciso di collocare una tela raffigurante un soggetto classico di Silvestro: una caffettiera moka, che, per l’occasione, è stata collocata su un’immaginaria spiaggia che lascia intravedere sullo sfondo il mare.
Abbiamo quindi raggionato a lungo su un’opera da realizzare e da collocare nella “Stanza Azzurra”, per poi conludere che le linee pulite e i colori pacati della stanza erano i veri elementi caratterizzanti: si è quindi deciso di lasciare questa stanza assolutamente “pulita”.

Ci piace renderci conto di quanto Pizzo stia diventando sempre di più una fucina di nuove idee e creazioni, che ci aiuti a cancellare definitivamente quel luogo comune per cui andare in Calabria significa solo godere del suo mare e delle calde estati.

Continuiamo a lavorare in tal senso, come una squadra e mai individualmente, togliendoci i vecchi abiti per indossarne nuovi, per trasformare questo luogo in un laboratorio in cui si pensa, si forgia e si crea… e finalmente ci stiamo riuscendo!